Cena Impossibile con Antonio Arcieri, chef della brigata di Paco Perez, Miramar.

 

Antonio Arcieri è il primo chef ad onorarci della sua presenza.
Nato a Lamezia Terme classe 1988 Antonio Arcieri studia a Varese al De Filippi e si forma per nove anni nei ristoranti del pentastellato chef Paco Perez, proprietario del ristorante Miramar, due stelle Michelin.
Nel 2011 una parentesi dallo chef Ferran Adria, uno dei titani dell’innovazione gastronomica mondiale.
Ha conosciuto Floriano Pellegrino nel ristorante Azurmendi, dello chef Eneko Atxa e da quel momento è nata un’amicizia che si arricchisce ogni anno di nuove esperienze.

Cene impossibili è un progetto di sperimentazione culturale, artistica, tecnica e gastronomica voluto e organizzato da Floriano Pellegrino, e nasce dal desiderio di arricchire il Salento dell’esperienza di professionisti d’eccellenza del panorama della gastronomia mondiale. L’evento consiste nel ricevere per una notte uno chef proveniente da un ristorante di fama internazionale che cucinerà insieme ai Bros piatti esclusivi, unici e obbligatoriamente irripetibili. La cena emerge, quindi, dalla fusione di prodotti salentini e prodotti ricercati in Italia e all’estero, che saranno lavorati con tecniche dello chef ospitato insieme alle nostre per generare piatti unici che parlano tutte le lingue e le culture del mondo. Adesso capirete perché abbiamo deciso di definirle impossibili… Si può partecipare alla cena soltanto su invito o su prenotazione. I posti sono forzatamente limitati, per permettere ai commensali un’esperienza qualitativa unica, senza limiti di spazio e tempo.

Art Director / Luigi Partipilo
Cinematographer / Dalila Miggiano