Cena Impossibile con Davide Garavaglia, sous chef della brigata di Mauro Colagreco, Mirazur.

Ai piedi delle Alpi, il ristorante offre una vista unica di Mentone in un contesto unico tra mare e montagna. Due Stelle Michelin e sesto nella “The World’s Fifty Best” sono solo due dei riconoscimenti che lo chef Mauro Colagreco e la sua brigata hanno ricevuto e continuano a ricevere.
L’attenzione ai processi e ai dettagli, come il giardino interno fonte di materie prime e di ispirazione, e la cucina che guarda Italia e Francia sono soltanto alcuni degli aspetti che rendono unico questo straordinario ristorante.

Cene impossibili è un progetto di sperimentazione culturale, artistica, tecnica e gastronomica voluto e organizzato da Floriano Pellegrino, e nasce dal desiderio di arricchire il Salento dell’esperienza di professionisti d’eccellenza del panorama della gastronomia mondiale. L’evento consiste nel ricevere per una notte uno chef proveniente da un ristorante di fama internazionale che cucinerà insieme ai Bros piatti esclusivi, unici e obbligatoriamente irripetibili. La cena emerge, quindi, dalla fusione di prodotti salentini e prodotti ricercati in Italia e all’estero, che saranno lavorati con tecniche dello chef ospitato insieme alle nostre per generare piatti unici che parlano tutte le lingue e le culture del mondo. Adesso capirete perché abbiamo deciso di definirle impossibili… Si può partecipare alla cena soltanto su invito o su prenotazione. I posti sono forzatamente limitati, per permettere ai commensali un’esperienza qualitativa unica, senza limiti di spazio e tempo.

Art Director / Luigi Partipilo
Cinematographer / Dalila Miggiano